- Questo evento è passato.
Sabato 31 Luglio e domenica 1 Agosto aderisci alla nostra campagna #Prendi3 a partire dal Flava Beach di Castelvolturno!
Vieni a raccogliere almeno 3 pezzi di plastica da sottrarre al mare e alla spiaggia, che proprio nel periodo estivo va preservata più che mai in vista della prossima schiusa dei nidi di Caretta Caretta rinvenuti anche sul litorale in provincia di Caserta
Programma del weekend:
Programma del weekend:
- Sabato 31/07 ore 16:30 al Flava Beach
Esperti e volontari del Comitato Domizia faranno conoscere ad adulti e piccini in spiaggia le corrette norme comportamentali da assumere in caso di ritrovamento di tracce di Caretta Caretta e soprattutto come riconoscerle!
Un’occasione, per noi di N’Sea Yet, di sensibilizzare l’utenza alla campagna #Prendi3 e a ridurre al minimo l’utilizzo della plastica che sempre più numerosa viene sversata in spiaggia e quindi in mare, diventando arma letale per la fauna marina e compromettendo la vita di migliaia di tartarughe.
- Domenica 1/08 ore 5.30 pulizia spiaggia per la tutela dei nidi di Caretta Caretta – Flava Beach
Aspettare l’alba non è mai stato così emozionante!
Partendo dal Flava Beach, percorreremo un lungo tratto di spiaggia del litorale assieme agli esperti e ai volontari del comitato Domizia coinvolti nella ricerca di nidi e tracce di risalita di tartarughe.
A noi di N’Sea Yet invece il compito di ripulire il litorale da rifiuti e dalla plastica da sottrarre al nostro mare e alle spiagge dove, da qui a poche settimane, schiuderanno le prime uova
Pronti a vivere con noi questa fantastica esperienza?! Unisiti a noi!.
Per maggiori info, vai ai dettagli dell’evento cliccando qui