#Pianta3

Un gesto per prendersi cura

È una campagna che ha lo scopo di assicurare un futuro migliore per noi e per le generazioni future. Immagina se ognuno di noi piantasse 3 semi, 3 piantine, 3 alberelli…

#Pianta3

Con la campagna #Pianta3 vogliamo incoraggiare ogni cittadino del mondo a mettere un semino per una migliore prospettiva del futuro, un futuro più verde. 

Piantare: nel dizionario della lingua italiana viene definito come il gesto di collocare un seme, un germoglio o una piantina perché si sviluppi come nuovo esemplare di quella specie
Con la campagna #Pianta3 vogliamo incoraggiare ogni cittadino del mondo a mettere un semino per una migliore prospettiva del futuro, un futuro più verde. Come per #Prendi3, anche questa campagna rivolta alla terra intende sostenere un uso dei canali social in maniera utile all’ambiente.

 

  • Ogni volta che possiamo, piantiamo 3 semi, 3 piantine o un giovane albero.
  • Possiamo piantare un albero in un giardino, una pianta floreale in un parco, un germoglio in un vasetto.
  • Possiamo dar vita a un piccolo orto fatto in casa e raccoglierne i frutti nella vita quotidiana.
  • Qualsiasi cosa scegliamo di fare, documentiamo l’azione con una foto o un video e pubblichiamo il contenuto su Facebook e/o Instagram con l’hashtag #Pianta3
  • Quando pubblichi, ricordati di taggare almeno tre amici per invitarli a fare lo stesso e non dimenticare di taggare anche la pagina @nseayet per consentire il repost!

Siamo convinti che una comunicazione social positiva possa aiutare a cambiare il comportamento sociale, perché quando giochi a #Pianta3, impari a guardare la natura con occhi diversi!
Invece di abbattere, #Pianta3!