fbpx

#Prendi3

Un'idea per stare insieme

#Prendi3 è una campagna nata in Australia lanciata dalla Onlus Take3forthesea. Importata qui in Italia nel 2018 per invitare tutti ad un’evoluzione comportamentale nei confronti del problema della plastica che sta soffocando gli oceani. Si tratta di utilizzare i social media in maniera utile all’ambiente.

#Prendi3

Ogni volta che andiamo in spiaggia dobbiamo raccogliere almeno 3 pezzi di plastica prima di tornare a casa e gettarli nella differenziata come gesto di gratitudine nei confronti del mare. Possiamo raccogliere 3 pezzi ovunque, anche durante un’escursione in montagna, al parco e anche in città di modo da bloccare quanta più plastica possibile verso il mare

Documentiamo l’azione con una foto o un video che ci ritrae con i 3 pezzi in mano e pubblichiamola su Facebook, Instagram con l’hashtag #Prendi3.
Ricordati di taggare qualche amico, invitandolo a compiere lo stesso gesto e di taggare anche la pagina @prendi3 così che possiamo rilanciare le foto. Siamo convinti che attraverso una comunicazione social positiva possiamo apportare consapevolezza anche negli acquisti quotidiani.
Perché se giochi a #Prendi3 sarai più attento, la prossima volta, ad acquistare prodotti di plastica.
#Prendi3 è un gesto semplice ma potente. 

Dobbiamo invertire il comportamento nei confronti dell’usa e getta.
INVECE DI GETTARE, #Prendi3

Istruzioni del gioco

01

Raccogli almeno 3 pezzi di plastica (in spiaggia, al parco, in cittá,…).

02

Scatta un “Selfie-Utile” all’ambiente e agli Oceani con il bottino di plastica che butterai nella raccolta differenziata.

03

Tagga 3 amici che vuoi invitare a giocare.

04

#Prendi3 #Take3forthesea sono gli hashtag necessari per divulgare il gioco.

Prendi 3 per selezionare la pagina: https://goo.gl/Mm7GpZ

Buona raccolta, diminuiamo l’acquisto e il consumo di plastica e cerchiamo di cambiare i comportamenti mandando un messaggio forte grazie ai Social: INVECE DI GETTARE, #PRENDI3!
Per giocare dovrai copiare e incollare queste istruzioni nelle foto che carichi sul tuo profilo.
#SaveTheOcean #EducazioneAmbientale #SDG2030 #TransizioneEcologica