fbpx

#Prendi3ni

Un'idea per stare insieme

#Prendi3ni è una nuova iniziativa ispirata dalla campagna #Prendi3, originata in Australia e introdotta in Italia nel 2018 dalla Onlus Take3forthesea per stimolare un cambiamento comportamentale nel modo in cui affrontiamo il problema della plastica che soffoca i nostri oceani. In collaborazione con l’Ente Autonomo Volturno, estendiamo la campagna alle stazioni ferroviarie, invitando tutti a partecipare a un ‘gioco’ che utilizza i social media per promuovere azioni sostenibili per l’ambiente.

Regolamento ufficiale del gioco #Prendi3ni.

  1. #Prendi3ni è un gioco a carattere sociale, che nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione agli atteggiamenti virtuosi che aiutano a preservare il nostro ambiente. Per parteciparvi bisogna aver compiuto almeno 14 anni e seguire le istruzioni, date anche nelle nostre pubblicità. Basterà recuperare, a bordo treno o in ambito ferroviario di EAV, almeno 3 pezzi di plastica (da gettare successivamente nei cestini e appositi cassonetti del multimateriale), fare un selfie con i tag: @eav , @nseayet , @prendi3 su Istagram (IG). Ogni 7 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like: il vincitore verrà decretato in base ai like ottenuti fino alla mezzanotte del settimo giorno. La prima gara partirà dal primo del mese di Dicembre. La comunicazione al vincitore avverrà tramite messaggio privato + un commento sotto la foto vincitrice, direttamente dal profilo di @nseayet.

  2. Non inquinare: se non dovessi trovare rifiuti idonei a renderti legalmente attivo alla partecipazione di #prendi3ni non creare rifiuti personalmente, non recuperare dai rifiuti già presenti né nei cestini della stazione né in quelli circostanti. Ove mai dovesse essere riscontrata un’infrazione in tal senso, verrà annullata la validità del proprio selfie per la partecipazione alla gara.

  3. Premi: il primo classificato di ogni mese otterrà una fantastica borraccia termica in metallo il cui ritiro è a carico del vincitore preso la sede di Corso Garibaldi 397 Napoli alla fine di ogni mese. In caso di parità, i criteri di valutazione saranno in ordine di priorità: 1) la foto con il maggior numero di like presenti allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno; 2) il maggior numero di pezzi di alluminio o plastica raccolti e presenti all’interno del selfie ed esposti dai partecipanti presenti all’interno dell’immagine.

  4. Giocare responsabilmente: i giocatori devono tenere una condotta improntata alle regole di diligenza, prudenza e buon comportamento. Né Eav né l’associazione N’sea Yet saranno responsabili di eventuali danni individuali o riportati a terze parti. I partecipanti al gioco si assumono qualsiasi responsabilità rispetto alle loro azioni. Si rinvia inoltre alle “Norme Generali di trasporto EAV”: https://www.eavsrl.it/web/norme-generali-di-trasportox

  5. Per partecipare legalmente a #prendi3ni sarà necessaria la pubblicazione, tramite il vostro profilo instagram della foto con il “bottino di plastica” raccolto da terra poi le foto saranno rilanciate tramite i mezzi social Eav e Nseayet. Sarete quindi voi stessi ad autorizzare la diffusione e circolazione della vostra immagine (tutto ciò ovviamente è indispensabile per poter diffondere positivamente il messaggio di rispetto e tutela dell’ambiente). Informiamo quindi che con la vostra partecipazione state in automatico concedendo il vostro diritto d’immagine.

Istruzioni del gioco

01

Raccogli almeno 3 pezzi di plastica (in spiaggia, al parco, in cittá,…).

02

Scatta un “Selfie-Utile” all’ambiente e agli Oceani con il bottino di plastica che butterai nella raccolta differenziata.

03

Tagga 3 amici che vuoi invitare a giocare.

04

Usa l’hashtag #Prendi3ni per divulgare il gioco e menziona @eav_official, @nseayet, @prendi3 su Instagram.